La storia dei Tarocchi ancora una volta alla ribalta

Le origini ed evoluzione del gioco dei tarocchi incuriosisce e catalizza l’attenzione di studiosi e profani da sempre; sono innumerevoli le pubblicazioni e gli eventi, le mostre e le associazioni che si occupano di studiare e divulgare la cultura e la storia dei tarocchi. A questo proposito è utile sapere a chi è appassionato dell’argomento che c’è in programma al New Age Center a Trieste il 25 novembre alle 18, con entrata libera in via Nordio 4/C una conferenza di presentazione sui tarocchi dal titolo “origini ed evoluzione dei Tarocchi” un incontro che parlerà dei Tarocchi e e delle loro origini, a condurre la conferenza sarà Ernesto Fazioli, che presenterà anche il corso di I° Livello di tarocchi, gli Arcani Maggiori.

Ernesto Fazioli è uno dei più grandi esperti internazionali di Tarocchi, conosciuto e chiamato in tutto il mondo per conferenze e ed eventi dedicati alle carte e al loro simbolismo esoterico; Fazioli in queste occasioni spiega e parla delle carte divinatorie, da ricordare che Fazioli è il creatore dell’unico Museo di Tarocchi esistente in Italia, visitabile solo su prenotazione.

Tarocchi, astrologia, rune, magia del giardino

Ernesto Fazioli è dal lontano 1980 che studia e si occupa della ricerca ermetica e antropologica delle carte alla loro storia, e origine, egli è il massimo esperto mondiale della cultura e dello sviluppo dell’ermetismo, delle religioni antiche,e della filosofia legate alle carte, ma non solo nelle sue materie di studio vi sono anche astrologia, rune, magia del giardino, e simbolismo dell’arte.
Dal 2007 ha anche fondato il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola di Vergato, lo studioso ha scritto numerosi saggi dove la cultura ermetica viene raccontata assieme alla scoperta dei misteri delle città e dei più celebri personaggi del passato.

Risvolti storici mai abbastanza svelati

Ancora una volta quindi chi è appassionato e dedito allo studio e alla lettura della cultura esoterica in generale, avrà modo di apprezzare la conferenza di questo noto personaggio la cui conoscenza è di grande spessore e di grande interesse, e che apre le porte a un mondo affascinante e misterioso che è quello dell’esoterismo. Da sempre un comparto affascinante, ricco di segreti, di simboli sconosciuti, di leggende e di risvolti storici mai abbastanza svelati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *