Le varie fasi di un intervento di rinoplastica

Andare dal chirurgo ormai è diventata quasi una moda, soprattutto fare un intervento di rinoplastica. Sempre più donne infatti ricorrono a interventi del genere per migliorare il loro aspetto fisico e rendersi secondo loro più attraenti.

Oggi cercheremo di analizzare le diverse fasi che si susseguono durante un intervento di rinoplastica, in particolare prenderemo in considerazione il pre e il post intervento.
Le due settimane precedenti a quelle della chirurgia estetica è sconsigliato fare uso di farmaci contenenti il principio attivo dell’aspirina perché potrebbe portare a complicazioni. Inoltre in caso di raffreddori o furuncoli al naso avvisate tempestivamente chi vi sta per operare, si tratta pur sempre di infezioni al naso.

Dopo l’intervento, che può avere durata diversa rispetto a diversi interventi e che varia rispetto al risultato finale che si vuolr ottenere, ci sono diverse fasi.
Le ventiquattro ore subito successive sono le peggiori: si alterneranno fasi di gonfiore e di colore bluastro attorno agli occhi, inoltre il bianco di quest’ultimi potrebbe assumere una colorazione rosata. Sanguinamento sarà sicuramente presente ma tenderà ad attenuarsi col tempo.

La fase seguente sarà quella di riposare, mi raccomando la testa deve rimanere sollevata su almeno due cuscini.

Ovviamente bisogna evitare di toccarsi il naso, di soffiarlo o comunque di fare qualcosa che potrebbe portare ad infezioni nella parte soggetta all’intervento chirurgico.
Le cose andranno a migliorare con il passare del tempo, si continuerà però ad avere fastidio per almeno due settimane con fasi di dolore e sanguinamento seguite da rossore e rigonfiamento della zona interessata. Si riuscirà a intravedere l’aspetto finale della fisionomia solamente dopo tre settimane dall’intervento. È questo il momento in cui potrete dire di avere un naso nuovo, il più preciso e perfetto che ci sia in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *