Miglior notebook I7 2016

Acquistare un notebook è un passo molto importante e va fatto scegliendo il miglior notebook i7 del 2016. Questa tipologia di portatili offre delle prestazioni fuori dal comune proprio perché molta il processore più potente di Intel che è leader nel settore. Con il processore Intel di ultima generazione Skylake, precisamente il modello I7 potete trovare i migliori notebook che possono essere impiegati per svariati utilizzi.

I più comuni sono quelli per lavorare, per grafica e per gaming. Se oltre all’ottimo processore gli aggiungiamo parecchia Ram otterrete il miglior notebook per montaggio video ideale per realizzare dei rendering video in maniera professionale.

Detto questo analizziamo al meglio questo processore Intel.

Nei notebook spesso vengo impiegate due soluzioni che si differenziano dal numero dei core e di conseguenza anche nelle prestazioni. Analizziamoli.

Intel i7-6500U

Questo processore, contrassegnato dalla lettera u viene utilizzato nei notebook che hanno bisogno di tanta autonomia. Di fatti è un dual core a risparmio energetico, il suo TDP è di soli 15 W. La sua frequenza di clock standard è di 2.50 Ghz mentre in modalità turbo raggiunge la frequenza di 3.10 Ghz.

Intel i7 6700HQ

A differenza del modello precedente questo processore contrassegnato dalle lettere HQ viene utilizzato nei migliori notebook, quelli che hanno bisogno di tutta la potenza di calcolo disponibile. Questo processore è un quad core con una frequenza di clock standard pari a 2.60 Ghz e in modalità turbo raggiunge la frequenza di 3.60 Ghz.

Miglior notebook Asus I7 2016

Dopo che ho chiarito le principali differenze dei due processori Intel i7 è giunto il momento che vi consigli anche un paio di notebook. Personalmente come marca preferisco Asus perché da anni realizza degli ottimi portatili che si prestano agli usi più disperati. Troviamo degli ottimi notebook convertibili, dei notebook economici adatti prevalentemente all’uso casalingo, dei notebook gaming pensati per chi è appassionato di video games. Esistono una varietà di utilizzo dei portatili alla tipologia di hardware montato.

In questo articolo però prendiamo in considerazione solo i notebook Asus che dispongono il nuovo processore Intel i7.

Il primo che mi sento di consigliarvi è un classico. Sto parlando del Asus K550VX-DM108T. Questo notebook nonostante abbia un prezzo molto competitivo dispone di un ottimo comparto hardware che ora vi mostro.

Troviamo ovviamente il processore Intel i7, nello specifico il modello i7 6700HQ. Come vi ho già accennato precedentemente, questo modello è un quad core. Troviamo anche un display da 15.6 pollici in Full Hd. Troviamo 8Gb di ram e anche una discreta scheda video Nvidia Gtx 960m.

Un altro modello che vi posso consigliare è sicuramente Asus ROG GL502VT-FY044T. Questo tipo di notebook si presta molto bene al gaming grazie ai dei componenti di ottima qualità. Processore I7 quad core, 16 Gb di Ram, scheda video Nvidia Gtx 970m lo rendono adatto a qualsiasi utilizzo, potete sia giocare e anche lavorare facendo video editing.

Questi sono solo alcuni piccoli esempi di notebook che montano il processore Intel I7, cercando nei vari store on line come Amazon si possono trovare diversi modelli un po’ di tutti i prezzi e di tutte le marche. Io vi consiglio di puntare sempre su Asus e come alternativa Hp che dispongono di notebook di ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *